Polemiche su Sanremo 2023, da Blanco a Rosa Chemical, Galimberti: la trasgressione è figlia della proibizione

Polemiche su Sanremo 2023, da Blanco a Rosa Chemical, Galimberti: la trasgressione è figlia della proibizione

Spread the love

Quella appena passata è stata una delle settimane più chiacchierate degli ultimi mesi per tutti gli eventi successi al 73° festival della canzone italiana. Sanremo è da sempre stato il luogo in cui ogni cosa è polemica, a partire dalla conduzione, fino alla scelta di ospiti e cantanti in gara.

Si è parlato tantissimo della furia di Blanco che ha distrutto l’allestimento floreale del palco dell’Ariston, delle scene di spettacolo di Rosa Chemical e di tanto altro.

A commentare la situazione è stato anche i filosofo e professore Umberto Galimberti che alla trasmissione In Onda di La7 ha rilasciato dichiarazioni molto lucide: “Perché succedono le trasgressioni? Quando c’è tanta proibizione. La nostra politica ha mai accolto per bene gli omosessuali, i ragazzi transgender, i fluidi, la marijuana? Se ci sono tante proibizioni è ovvio che si sfruttano questi scenari per trasgredire, anche in una maniera pesante e volgare. Perché la trasgressione è figlia della proibizione. Allora se c’è qualcosa di trasgressivo non è di sinistra, è riferito al proibizionismo che è tipico della destra, perché la destra pensa di risolvere i problemi proibendo le situazioni”.

, , https://www.tecnicadellascuola.it/feed,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.