Posta elettronica di docenti e ATA, il passaggio al nuovo sistema avverrà entro metà novembre: guide del Ministero

Posta elettronica di docenti e ATA, il passaggio al nuovo sistema avverrà entro metà novembre: guide del Ministero

Spread the love

A partire dal mese di novembre 2023 il Ministero migrerà le vecchie caselle di posta @posta.istruzione.it su un nuovo sistema. Tutte le caselle di posta elettronica @posta.istruzione.it attive saranno automaticamente ricreate sul nuovo provider con il nuovo dominio: @scuola.istruzione.it. Le relative indicazioni per l’accesso e l’utilizzo saranno inviate alle vecchie caselle.

La nuova casella di posta elettronica avrà una capienza superiore a quella attuale, passerà da 1 GB a ben 50 GB, disporrà di un antivirus e un antispam sempre aggiornati.

Il passaggio al nuovo sistema avverrà gradualmente e gli utenti interessati saranno avvisati preventivamente via e-mail.  Riceverà tutte le istruzioni su cosa fare. Di seguito le date da ricordare:

  • entro la metà di novembre 2023: creazione nuova casella;
  • dal 1 dicembre 2023: aggiornamento automatico nuovo indirizzo di posta all’interno del sistema informativo del Ministero dell’istruzione e del merito;
  • 7 dicembre 2023: disattivazione  vecchia casella.

Il Ministero ha in proposito predisposto le seguenti guide per l’uso della casella di posta elettronica:

LA PAGINA CON TUTTE LE INFO

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/posta-elettronica-di-docenti-e-ata-il-passaggio-al-nuovo-sistema-avverra-entro-meta-novembre-guide-del-ministero, Personale,Posta elettronica, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Lara La Gatta,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.