Precari in rivolta per gli errori dell’algoritmo. E su Whatsapp nasce il gruppo “Algotruffa”

Precari in rivolta per gli errori dell’algoritmo. E su Whatsapp nasce il gruppo “Algotruffa”

Spread the love

Continuano le proteste dei docenti precari contro l’algoritmo. Così come segnala l’Ansa, è nato anche un gruppo su Whatsapp con circa 200 insegnanti che si chiama “Algotruffa”.

Fanno parte del gruppo i precari storici che non hanno ottenuto la cattedra annuale nonostante i punteggi alti e vari anni di insegnamento alle spalle.

“Io insegno da 5 anni lettere alle superiori, quindi quest’anno ero tranquilla – spiega un’insegnante -, invece sono stata esclusa a discapito di persone con punteggi più bassi e non capisco come mai”. I casi sono svariati ma una cosa sembra chiara: è colpa dell’algoritmo.

“Ci sono troppe variabili che la macchina non può processare – dice un’altra docente – chi ha più punteggi viene penalizzato. Io l’hanno scorso sono rimasta senza cattedra a vantaggio di persone con punteggio più basso, ho fatto ricorso e dopo un anno ancora aspetto l’udienza al Tar”.

Leggi anche

Supplenze, ancora caos e proteste. Per il Governo nessun problema. La Lega propone un tavolo ministeriale per risolvere i problemi

, 2022-09-19 11:50:00, Continuano le proteste dei docenti precari contro l’algoritmo. Così come segnala l’Ansa, è nato anche un gruppo su Whatsapp con circa 200 insegnanti che si chiama “Algotruffa”.
L’articolo Precari in rivolta per gli errori dell’algoritmo. E su Whatsapp nasce il gruppo “Algotruffa” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.