“Abbiamo presentato una proposta di legge per istituire un concorso nazionale rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado per premiare la migliore campagna di sensibilizzazione sul tema della parità di genere e del contrasto alla violenza sulle donne”.
Lo dice la deputata della Lega Giovanna Miele, prima firmataria della Pdl per l’istituzione del Premio alla migliore campagna scolastica contro la violenza sulle donne.
“E’ un’iniziativa – aggiunge – in cui crediamo molto, perché siamo convinti che per arginare una piaga sociale come quella dei femminicidi, maturare consapevolezza attraverso un adeguato investimento in formazione sia fondamentale e debba andare di pari passo con la repressione e la prevenzione. Le leggi nel nostro Paese ci sono. Ricordo che grazie alla Lega e al lavoro della collega Giulia Bongiorno, con il ‘Codice rosso’ abbiamo inciso nel contrasto alla violenza di genere. Stiamo proseguendo su questa strada e nel corso della legislatura corrente abbiamo rafforzato questo provvedimento e previsto altre misure per un’estensione delle tutele per le vittime di violenza domestica e di genere. Dai giovani, con l’aiuto delle Istituzioni, può e deve partire il cambiamento culturale di cui il nostro Paese ha bisogno“.
Altri contenuti che potrebbero interessarti
Continua qui:
Premio alla migliore campagna scolastica contro la violenza sulle donne: proposta di legge Lega