In un istituto scolastico, in provincia di Palermo, invasione di topi. Questi indesiderati ospiti hanno costretto alla sospensione delle lezioni, causando grande preoccupazione tra i genitori e il corpo docente.
Come segnala Palermo Today, già da alcuni giorni, la presenza di topi nelle classi ha creato notevoli disagi. Nonostante una recente derattizzazione, eseguita venerdì scorso dall’azienda incaricata dal Comune, la situazione non sembra migliorata. Le carcasse dei roditori, infatti, non sono state rimosse, provocando una forte protesta da parte dei genitori che, preoccupati per la salute dei loro figli, hanno deciso di non farli entrare a scuola.
La tensione è cresciuta quando il plesso è rimasto vuoto. Sui social, in particolare su Facebook, sono apparsi numerosi post di genitori che chiedono interventi urgenti al sindaco sollevando anche preoccupazioni riguardo al distacco di intonaco e al rischio di infiltrazioni.
In risposta, il sindaco ha spiegato che la presenza dei topi è dovuta proprio alle operazioni di derattizzazione in corso e ha inoltre assicurato che la ditta provvederà a rimuovere le carcasse. È stato richiesto un sopralluogo all’Asp per valutare ulteriori provvedimenti. Riguardo alle condizioni strutturali della scuola, ha annunciato interventi di manutenzione durante i periodi di pausa didattica..
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/prima-i-topi-scorrazzavano-tra-le-classi-dopo-la-derattizzazione-sono-morti-nel-cortile-a-palermo-i-genitori-non-fanno-entrare-i-figli-a-scuola/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,