Oggi, mercoledì 5 settembre, sarà il primo giorno di scuola per gli studenti e le studentesse della provincia autonoma di Bolzano. Comincia, così, un nuovo anno scolastico.
Saranno 90.958 gli alunni dei tre gruppi linguistici (tedesco, italiano e ladino) a frequentare le scuole – dall’infanzia alle superiori dell’Alto Adige – negli istituti scolastici di lingua italiana. Nella vicina Provincia di Trento, invece, i 12.479 alunni della scuola dell’infanzia sono già rientrati in classe ieri, lunedì 4 settembre.
La proposta per gli insegnanti di Bolzano: ferie fisse dei docenti in autunno? Leggi l’articolo
Ecco la mappa interattiva regione per regione con tutte le date di inizio e fine scuola, festività e ponti (clicca sulla regione)
Il corso
Su questi argomenti il corso Accoglienza: indicazioni utili per avviare l’anno scolastico, in programma dal 4 settembre, a cura di Daniela Pavan.
Il focus del webinar è sulla gestione del momento di Accoglienza, inteso come occasione di conoscenza e condivisione per le classi prime di ogni ordine e grado, ed anche dei momenti di avvio del nuovo anno scolastico con la definizione di regole di convivenza comune.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/primo-giorno-di-scuola-2023-2, Alunni,Docenti,inizio scuola 2023,scuola,Studenti, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Redazione,