Progetto Istat per scuole del primo ciclo

Progetto Istat per scuole del primo ciclo

Spread the love

C’è tempo ancora qualche ora per partecipare al programma Istat “Censimento permanente sui banchi di scuola”.
L’Istituto ha infatti prorogato al 19 dicembre la scadenza per iscriversi alla quarta edizione dell’iniziativa Istat rivolta alla scuola primaria (classi terze, quarte e quinte) e alla scuola secondaria di primo grado.

Per registrarsi, è sufficiente compilare il form, inserendo tutti i dati richiesti.

In seguito, ciascun docente potrà scaricare il pacchetto formativo, composto di quattro moduli, che sarà disponibile a a breve anche nella sezione dedicata del sito.
I primi due Moduli sono di tipo teorico e spiegano cosa sono i censimenti e a cosa serve la statistica. Gli ultimi due guidano alle attività pratiche e sono differenziati per ordine scolastico: il terzo modulo insegna agli alunni a navigare nelle banche dati Istat e a conoscerne il patrimonio informativo; il quarto li aiuta a prepararsi alle Censigare e a realizzare il Progetto creativo.

Per saperne di più, visita il sito scuola.censimentigiornodopogiorno.it o la pagina del sito Istat dedicata all’iniziativa.

, 2022-12-19 14:03:00, C’è tempo ancora qualche ora per partecipare al programma Istat “Censimento permanente sui banchi di scuola”.L’Istituto ha infatti prorogato al 19 dicembre la scadenza per iscriversi alla quarta edizione dell’iniziativa Istat rivolta alla scuola primaria (classi terze, quarte e quinte) e alla scuola secondaria di primo grado. Per registrarsi, è sufficiente compilare il form, inserendo […]
The post Progetto Istat per scuole del primo ciclo appeared first on Tecnica della Scuola., Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.