Progetto ludico-motorio “Piccoli eroi” scuola infanzia, adesioni entro il 20 ottobre

Progetto ludico-motorio “Piccoli eroi” scuola infanzia, adesioni entro il 20 ottobre

Spread the love

Anche per il corrente anno scolastico il Ministero promuove il progetto ludico-motorio “Piccoli eroi a scuola, il gioco motorio per lo sviluppo delle attività di base nella Scuola dell’Infanzia”. Il progetto “Piccoli Eroi a Scuola”, promosso dall’Ufficio Scolastico per la Calabria nel 2020, partendo dai campi di esperienza e attraverso l’aspetto ludico delle sue attività, permette di iniziare ad “acquisire competenze attraverso il giocare, muoversi, manipolare, curiosare, domandare, imparare a riflettere sull’esperienza attraverso l’esplorazione, l’osservazione e il confronto”.

I contenuti sono finalizzati allo sviluppo delle abilità di base di tutte le aree della personalità dei bambini dai 3 ai 5 anni, in linea con le Indicazioni Nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione.

Le scuole interessate possono aderire entro il 20 ottobre compilando, il modello di adesione disponibile nella piattaforma al link https://www.usrcalabriaunaregioneinmovimento.edu.it

NOTA

, 2022-09-08 13:19:00, Anche per il corrente anno scolastico il Ministero promuove il progetto ludico-motorio “Piccoli eroi a scuola, il gioco motorio per lo sviluppo delle attività di base nella Scuola dell’Infanzia”. Il progetto “Piccoli Eroi a Scuola”, promosso dall’Ufficio Scolastico per la Calabria nel 2020, partendo dai campi di esperienza e attraverso l’aspetto ludico delle sue attività, permette di iniziare ad “acquisire competenze attraverso il giocare, muoversi, manipolare, curiosare, domandare, imparare a riflettere sull’esperienza attraverso l’esplorazione, l’osservazione e il confronto”.
L’articolo Progetto ludico-motorio “Piccoli eroi” scuola infanzia, adesioni entro il 20 ottobre sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.