Progetto musicale per tutti gli ordini scolastici. Scopri la magia dell’opera a scuola e a teatro!

Progetto musicale per tutti gli ordini scolastici. Scopri la magia dell’opera a scuola e a teatro!

Spread the love

Opera Education è il progetto che fa appassionare grandi e piccini all’opera dal 1996. Per l’anno scolastico 2022/23 proponiamo la rivisitazione dell’opera mozartiana “Il Flauto Magico” da 0 a 14 anni. Partecipa su tutto il territorio italiano come docente ai percorsi di formazione riconosciuti dal MIUR e vieni a teatro con la tua classe.

Dal 1996 Opera Education avvicina l’opera lirica a bambini e ragazzi di tutte le età con progetti di formazione e spettacolo creati appositamente per loro.

Grazie al nostro team di esperti proponiamo spettacoli e proposte didattiche differenziate per ordine scolastico, rendendo l’opera attuale, educativa e accattivante.

Una delle particolarità dei nostri spettacoli è che sono partecipativi, in quanto il pubblico prende parte attiva allo spettacolo con cori, coreografie e oggetti da costruire a scuola e portare a teatro. È proprio questa esperienza attiva a rendere lo spettacolo emozionante e memorabile per grandi e piccini.

Prima dell’arrivo a teatro organizziamo un percorso di formazione per i docenti riconosciuto dal MIUR e incontriamo in classe gli studenti. Tutto guidato dal materiale didattico di nostra produzione all’interno del quale si possono trovare spunti di riflessione e attività multidisciplinari.

Scopri di più e dal 21 settembre iscrivi la tua classe al progetto

, 2022-09-07 05:29:00, Opera Education è il progetto che fa appassionare grandi e piccini all’opera dal 1996. Per l’anno scolastico 2022/23 proponiamo la rivisitazione dell’opera mozartiana “Il Flauto Magico” da 0 a 14 anni. Partecipa su tutto il territorio italiano come docente ai percorsi di formazione riconosciuti dal MIUR e vieni a teatro con la tua classe.
L’articolo Progetto musicale per tutti gli ordini scolastici. Scopri la magia dell’opera a scuola e a teatro! sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.