Il Ministero della Cultura, con il D.D.G. n. 212 del 20/03/2023, ha pubblicato il bando per l’assegnazione delle risorse del Fondo per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario per l’anno 2023.
Il bando interessa anche le biblioteche scolastiche, intese come le biblioteche degli istituti scolastici (scuole dell’infanzia e istituti di istruzione primaria, secondaria e superiore). Ciascuna istituzione scolastica, anche se dotata di più biblioteche in diversi plessi, può presentare una sola domanda.
Possono accedere al Fondo gli istituti di istruzione paritaria senza fini di lucro e che comunque non siano legati
a società aventi fini di lucro o da queste controllate.
Non sono ammesse al finanziamento le biblioteche facenti parte di atenei universitari o istituti ad essi equiparati.
Per le Biblioteche scolastiche saranno presi in considerazione i progetti che presenteranno un costo complessivo massimo di € 5.000.
Le istanze potranno essere presentate esclusivamente in formato digitale tramite l’apposito applicativo telematico accessibile al seguente link: https://biblioteche.cultura.gov.it/it/contributi/Fondo-promozione-lettura/index.html
La scadenza è fissata alle ore 12 del 2 maggio 2023.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/promozione-della-lettura-a-scuola-scade-il-2-maggio-il-bando-per-le-biblioteche-scolastiche, Contabilità e bilancio,biblioteche,Finanziamenti, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Lara La Gatta,