Promozione lettura, bando biblioteche scolastiche: domande dal 1° al 30 aprile

Promozione lettura, bando biblioteche scolastiche: domande dal 1° al 30 aprile

Spread the love

Pubblicato il bando per l’assegnazione delle risorse del Fondo per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario per l’anno 2022. Le scuole possono accedere al fondo presentando domanda per il bando dedicato alle biblioteche scolastiche.

Per Biblioteche scolastiche si intendono le biblioteche degli istituti scolastici (Scuole dell’infanzia e Istituti di istruzione primaria, secondaria e superiore). Ciascuna istituzione scolastica, anche se dotata di più biblioteche in diversi plessi, può presentare una sola domanda.

Possono accedere al Fondo gli istituti di istruzione paritaria senza fini di lucro e che comunque non siano legati a società aventi fini di lucro o da queste controllate.

Non sono ammesse al finanziamento le biblioteche facenti parte di atenei universitari o istituti ad essi equiparati.

Le domande potranno essere presentate, esclusivamente secondo le modalità previste agli artt. 3 e 4 del decreto, a partire dalle ore 12:00 (mezzogiorno) del 1 aprile e fino alle ore 12:00 (mezzogiorno) del 30 aprile di ciascun anno.

Per le Biblioteche scolastiche saranno presi in considerazione i progetti che presenteranno un costo complessivo massimo di  4.000 euro.

Bando

, 2022-03-31 09:36:00, Pubblicato il bando per l’assegnazione delle risorse del Fondo per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario per l’anno 2022. Le scuole possono accedere al fondo presentando domanda per il bando dedicato alle biblioteche scolastiche.
L’articolo Promozione lettura, bando biblioteche scolastiche: domande dal 1° al 30 aprile sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., redazione

Pietro Guerra

Pietroguerra.com.com è un sito web dedicato alle notizie per il personale scolastico, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA, personale educativo, genitori e studenti

View all posts by Pietro Guerra →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.