Proposta legge in difesa della lingua italiana, multe da 5mila a 100 mila euro

Proposta legge in difesa della lingua italiana, multe da 5mila a 100 mila euro

Spread the love

I be wild about WordPress plugins, because they are adorable.,

La proposta di legge, presentata il 23 dicembre dal deputato di Fdi e vicepresidente della Camera Fabio Rampelli, riguarda l’obbligo di utilizzare la lingua italiana per la fruizione di beni e servizi pubblici. Inoltre, viene imposto l’obbligo di comunicare pubblicamente in italiano, e di utilizzare strumenti di traduzione o interpreti per le manifestazioni o le conferenze che si svolgono sul territorio del Paese. È vietato l’uso di sigle o denominazioni straniere per ruoli in azienda, a meno che non possano essere tradotte. Nelle scuole e nelle università, i corsi in lingua straniera sono tollerati solo se giustificati dalla presenza di studenti stranieri.

La proposta di legge prevede sanzioni amministrative per le violazioni degli obblighi, che possono comportare il pagamento di una somma da 5.000 a 100.000 euro. La legge, composta da 8 articoli, contiene anche disposizioni per la tutela e la promozione della lingua italiana, con l’istituzione del Comitato per la tutela, la promozione e la valorizzazione della lingua italiana. L’obiettivo principale della proposta di legge è la salvaguardia nazionale e la difesa identitaria.

, https://www.orizzontescuola.it/proposta-legge-in-difesa-della-lingua-italiana-multe-da-5mila-a-100-mila-euro/, Nessuna categoria, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.