Proposte per una scuola che vuole osare: rivedi il webinar gratuito e assicurati il percorso formativo con Lucangeli, Galiano, Orsi e Maglioni

Innovare la scuola è una sfida complessa e appassionante che Dirigenti, docenti e tutta la comunità educante sperimenta ogni giorno. In un webinar gratuito con Alfonso D’Ambrosio, dirigente scolastico del’IC Lozzo Atestino (Padova), abbiamo fornito suggerimenti, spunti e proposte per riportare al centro l’autonomia scolastica e la capacità di fare rete tra scuole. Proposte che fanno leva sulla comunicazione, sulla formazione e sulla qualità dei processi di insegnamento e che vedono negli ambienti di apprendimento una misura gestionale per ripensare il curricolo e le relazioni. E’ possibile rivedere la registrazione dell’evento di seguito.

Rivedi il webinar gratuito

 E non finisce qui!
Non farti sfuggire un corso top!

Durante il webinar abbiamo presentato il nuovissimo e imminente corso che vedrà la partecipazione di prestigiosi relatori: Enrico Galiano, Daniela Lucangeli, Maurizio Maglioni e Marco Orsi. Si tratta del nuovo percorso di Tuttoscuola:

“Proposte per una scuola che vuole osare: quattro verbi per uscire dalla zona di comfort”

Una proposta formativa di qualità, strategica per chi si sta preparando per il concorso a Dirigente Scolastico, ma di grande interesse per chiunque abbia a cuore la scuola. Nel corso del mini ciclo formativo affronteremo in ottica educativa quattro verbi:

LIBERARE che sarà affrontato insieme alla prof.ssa DANIELA LUCANGELI (docente universitaria e autrice riconosciuta in ambito internazionale).

– CREARE, insieme al prof. MARCO ORSI (fondatore della scuola senza Zaino).
RISCHIARE, insieme al prof. ENRICO GALIANO (docente e scrittore).

 – SCONFINARE, insieme al prof. MAURIZIO MAGLIONI (fondatore di Flipnet – La Classe Capovolta)

Grazie a questo percorso sarà possibile acquisire competenze fondamentali per progettare, coordinare, organizzare la gestione delle istituzioni scolastiche autonome; favorire la messa in campo di nuovi approcci e modelli di insegnamento/apprendimento capaci di mettere gli alunni al centro del processo formativo; incentivare la produzione di learning objects da condividere all’interno della scuola; sperimentare nuovi canali organizzativi e procedurali a beneficio dei diversi attori del sistema scolastico.

Posti limitati. Non perdere l’occasione, acquista subito!
Avrai un prezzo speciale per pochissimi giorni!

Se acquisterai il percorso entro la mezzanotte di lunedì, 23 gennaio 2023, potrai farlo al prezzo straordinario di 85 euro anziché 100 euro!

Acquista il percorso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version