Ballando con le stelle, le pagelle della semifinale: il piagnisteo coatto (voto 3), Malgioglio, la nuova Oprah (voto 10)

Ballando con le stelle, le pagelle della semifinale: il piagnisteo coatto (voto 3), Malgioglio, la nuova Oprah (voto 10)

Spread the love

«Ma che ne so?», questo il mood generale durante la temutissima prova iniziale a sorpresa che, anche in questa seconda semifinale, aggiunge quel sacro je ne sais pas di pur sadismo alla competizione. I concorrenti costretti a ballare «al buio» per accaparrarsi un bonus di punti 10: parte la musica e subito in pista a muover le anche come fosse Antani. Quasi nessuno azzecca il ritmo, ma l’umiliazione è da popcorn: a Iva Zanicchi rifilano un pupazzo arpionato ai piedi per un liscio «mazurcato», a Garko viene affidata una fascia (in più, oltre a quella che tiene sul braccio fratturato) e gli tocca, ignaro, sgambettare un charleston en travestì da mummia di Ramses e cappello bombetta. Poi un hula hoop finisce disgraziatamente tra le mani di Ema Stokholma che ci litiga per sessanta secondi inventando il tipo di danza Fight Club mentre da casa si tifa Tyler Durden. La Banfi s’improvvisa cheerlander merengue (ed lo fa pure bene, nonostante il tiranno no sense), ma alla fine la spunta il fascinoso ex bimbo Kinder Alessandro Egger sfidato a danzare a bordo di un monopattino. Finalmente chiaro il senso di «Bonus Monopattino», Mario Giordano ringrazia. E anche noi.

3 dicembre 2022 | 07:19

(©) RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-12-03 08:07:00, La seconda semifinale è stata all’insegna di lacrime e via crucis personali: la tipica leggerezza del venerdì sera. Promossa Stokholma perché in aperta opposizione al mesto teatrino e sempre più imbattibile Garko, pure cantante. Si tira l’alba senza nessun eliminato, in barba al televoto. Follia., Grazia Sambruna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.