Psicologo a scuola, Gallo (M5S): “Figura prioritaria, il governo stanzi subito le risorse”

Psicologo a scuola, Gallo (M5S): “Figura prioritaria, il governo stanzi subito le risorse”

Spread the love


Il governo assegni al più presto i fondi per lo psicologo a scuola previsti nella legge di bilancio”, dichiara il deputato del m5s Luigi Gallo referente del Comitato Istruzione e scuola del M5s.
“Sono stati assegnati 20 milioni – aggiunge – ma le ASL ancora devono ricevere queste risorse necessarie per supportare il personale delle istituzioni scolastiche statali, gli studenti e le famiglie attraverso servizi professionali per l’assistenza e il supporto psicologico in relazione alla prevenzione e al trattamento dei disagi e delle conseguenze derivanti dall’emergenza epidemiologica da COVID-19. La pandemia e i disagi sono tra i più forti in questo inizio anno, dove i bambini e i ragazzi con tante paure e incertezze stanno crollando. Lo psicologo a scuola è una figura che mai come ora deve essere considerata prioritaria per chi ha pagato uno dei prezzi più alti della pandemia. Oggi queste risorse tornano ad essere considerate necessarie senza andare a discapito degli altri strumenti utili allo sviluppo socio educativo degli studenti, ma in un’ecosistema integrato”.
Ricevi ogni sera nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di orizzontescuola.it
Tutti i video

source

Pietro Guerra

Pietroguerra.com.com è un sito web dedicato alle notizie per il personale scolastico, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA, personale educativo, genitori e studenti

View all posts by Pietro Guerra →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.