“Mancano competenze tecniche negli enti locali per portare avanti i progetti del Pnrr e quello delle assunzioni, seppur rapide, in regioni, province, comuni e camere di commercio è “un grande problema perché si va a inserire in una situazione ordinaria di grandissima difficoltà che deriva da un blocco del turn over di 15 anni e deve fare i conti con i limiti delle risorse disponibili”.
È quanto afferma Antonio Naddeo, presidente dell’Aran parlando con l’Adnkronos, a margine della presentazione del nuovo rapporto semestrale Aran sulle retribuzioni dei pubblici dipendenti.
Tuttavia, sostiene il numero uno dell’Agenzia preposta alla negoziazione dei rinnovi contrattuali nel pubblico impiego, pur mancando le competenze vi sono differenze tra un’amministrazione e l’altra “perché molti funzionari negli enti locali svolgono funzioni importanti di grande responsabilità e forse nel futuro, nei prossimi contratti un’attenzione in più si può porre”.
Altri contenuti che potrebbero interessarti
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/pubblica-amministrazione-naddeo-aran-ce-un-grosso-problema-derivante-dal-blocco-del-turn-over/, Politica scolastica, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,