di Salvatore Riggio
L’ex Inter e Barcellona Samuel Eto’o oggi è presidente della Federcalcio del Camerun. Il suo ex compagno di Nazionale Mohamadou lo accusa di nepotismo
Samuel Eto’o, presidente della Federazione del Camerun, è finito nella bufera. È accusato dal suo ex compagno di Nazionale, Idrissou Mohamadou, di aver pilotato le convocazioni del c.t. Rigobert Song (con un passato nella Salernitana a fine anni ’90) per il Mondiale di Qatar 2022.
In sostanza viene contestata la presenza di Nicolas Nkoulou, ex Torino (oggi in Grecia, all’Aris Salonicco), al posto di Michael Ngadeu-Ngadjui (Nantes). «Lo sappiamo già: è papà Eto’o non è Rigobert — sottolinea Mohamadou secondo quanto riporta Actucamerun — Rigobert ha letto anche i nomi dei suoi giocatori, non sapeva. Hai sostituito Ngadeu con Nkoulou, perché la moglie di Nkoulou è cugina di Samuel Eto’o».
Un’accusa pesantissima, che getta una luce oscura sul percorso d’avvicinamento al Qatar del Camerun, che dovrà necessariamente isolarsi e pensare solo al campo. Non solo. Perché c’è molta ironia per i tanti errori fatti da Song mentre leggeva la lista dei convocati. «La lista è ufficiale, avete mai visto un allenatore che non sa leggere i nomi dei suoi calciatori? Impossibile, non è camerunense (ironico, ndr)» conclude Mohamadou. A suo dire, infatti, la lista dei calciatori sarebbe arrivata a Song solo in un secondo tempo.
A stilarla, infatti, sempre secondo Mohamadou, non sarebbe stato il commissario tecnico, ma proprio l’ex centravanti di Barcellona e Inter, in nerazzurro uno degli eroi del Triplete 2010. Grande rammarico del difensore del Gent, Ngadeu, senatore e baluardo del Camerun, che pochi giorni fa si era detto pronto a morire in campo in Qatar, certo della convocazione. Invece, non è andata come sperava.
11 novembre 2022 (modifica il 11 novembre 2022 | 15:36)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-11-11 14:47:00, L’ex Inter e Barcellona Samuel Eto’o oggi è presidente della Federcalcio del Camerun. Il suo ex compagno di Nazionale Mohamadou lo accusa di nepotismo, Salvatore Riggio