Radio Zeta Future Hits Live, il festival dedicato a una generazione

Radio Zeta Future Hits Live, il festival dedicato a una generazione

Spread the love

di Sandra Cesarale

Da Ariete a Blanco, da Coez a Irama decine di cantanti, il 9 giugno al Parco della Musica di Roma, per celebrare i giovani nati tra la fine dei 90 e i primi dieci anni del 2000

Una festa per la Generazione Zeta al ritmo di rap, trap ma anche pop e rock. Il 9 giugno saliranno sul palco del Radio Zeta Future Hits Live 2022, al Parco della Musica di Roma, gli artisti più seguiti dai nati tra la fine dei 90 e i primi dieci anni del 2000.

Nel cast compaiono Achille Lauro, Alfa, Ariete, Blanco, Carl Brave, Chiello, Coez, Coma_Cose, Dardust, Ditonellapiaga, Elodie, Ernia, Franco126, Fulminacci, Gaia, Gazzelle, Irama, Luigi Strangis, Mahmood, Mara Sattei, Margherita Vicario, Massimo Pericolo, Max Gazzè, Psicologi, Rkomi, Sangiovanni, Sick Luke e Tananai. Special guest, Tommaso Paradiso. I biglietti sono esauriti. «È il primo festival dedicato a questa generazione — dice Federica Gentile, direttrice artistica di Radio Zeta — del resto la nostra emittente non soltanto parla a questi ragazzi ma è anche fatta da loro. Si ascolteranno dal vivo gli artisti più amati e le canzoni che ci accompagneranno per tutta l’estate. Inoltre, visto che la nostra è una radiovisione, stiamo cercando di dare vita anche al backstage della serata».

Il concerto inizierà alle 21 e andrà avanti fino alla mezzanotte. «Non a caso coincide con il primo giorno di vacanze — racconta Gentile — apriamo l’estate. Ed è un modo per dire: riappropriamoci della nostra vita, balliamo, divertiamoci, scateniamoci. Finalmente i ragazzi torneranno a fare i ragazzi e a riconquistare il contatto umano». L’emittente è accessibile via web, via satellite, sul digitale terrestre, in Fm e sul Dab+ (Digital Audio Broadcasting). «È un ascolto che si declina su tutte le piattaforme, le persone possono sentirla ovunque e ci seguono anche i fratelli più grandi. Radio Zeta è stata rilevata da un circuito del nord. Trasmetteva liscio e musica da balera. Ora è completamente diversa, l’abbiamo radicalmente cambiata». La serata sarà trasmessa in radiovisione in contemporanea su Radio Zeta, Rtl 102.5 e in streaming su Rtl 102.5 Play.

31 maggio 2022 (modifica il 31 maggio 2022 | 22:20)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-05-31 20:20:00, Da Ariete a Blanco, da Coez a Irama decine di cantanti, il 9 giugno al Parco della Musica di Roma, per celebrare i giovani nati tra la fine dei 90 e i primi dieci anni del 2000, Sandra Cesarale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.