Una rapina davanti scuola utilizzando lo spray al peperoncino che ha portato 2 studenti al pronto soccorso. Altre 4 studentesse sono state colpite e medicate sul posto.
Succede nel genovano, come riporta Il Secolo XIX, si è trattata di un’aggressione per rubare una collanina d’oro ad uno studente. Lo spray urticante ha ferito il proprietario della collana
L’aggressione all’uscita della scuola. Davanti agli stessi genitori che, andati a prendere i figli, hanno assistito in diretta all’azione del predone. Un bandito che, per rubare la collanina d’oro a uno studente, gli ha nebulizzato sul viso dello spray urticante. Sostanza che lo ha ferito colpendo pure l’amico che si trovava accanto a lui. L’effetto – bruciori agli occhi e difficoltà respiratorie – è stato avvertito da almeno quattro studentesse che si trovavano nella traiettoria dello spray e sono state medicate sul posto dal personale del 118.
Si cerca un giovane, molto probabilmente coetaneo degli stessi ragazzi che hanno subito l’aggressione. Al momento non si è compreso se si tratta di uno studente dello stesso istituto frequentato dalle vittime oppure un estraneo.
La preside commenta l’episodio: “fatto gravissimo. Si è trattato di un bruttissimo episodio – spiega la dirigente – che vede gli studenti della nostra scuola vittime di un’aggressione da parte di uno o più persone esterne all’istituto. La violenza giovanile sta dilagando e per questo serve un costante dialogo con i genitori ma anche con gli stessi alunni. È stato utilizzato tra l’altro uno spray molto forte e a una distanza molto ravvicinata. Per fortuna nessuno si è fatto seriamente male”.
La stessa preside ha già chiesto in passato alle forze dell’ordine più controlli fuori dalla scuola. “Oltre a questo fatto ho già denunciato – spiega la direttrice scolastica – episodi di spaccio e di molestie. Mi è stato garantito un maggiore presidio del territorio e controlli all’uscita della scuola”.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/rapina-fuori-dalla-scuola-con-spray-urticante-in-ospedale-2-studenti/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,