Reddito di cittadinanza verrà tolto a coloro che possono lavorare: i fondi destinati per Ape Social e Quota 102

Reddito di cittadinanza verrà tolto a coloro che possono lavorare: i fondi destinati per Ape Social e Quota 102

Spread the love

Il governo di centrodestra è intenzionato a intervenire sul reddito di cittadinanza. Su come lo spiega il Corriere della Sera in un approfondimento sulle politiche economiche dell’esecutivo Meloni.

Secondo quanto segnala il quotidiano, il reddito verrà tolto a coloro che possono lavorare, resterà, invece, per gli altri. Nel 2022 è andato a oltre 3,5 milioni di persone. Ogni famiglia ha ricevuto in media circa 550 euro al mese. La spesa statale si aggira agli 8 miliardi di euro. Quelli occupati risultano essere 173mila, ma con un reddito basso da far loro ottenere il sussidio. Per chi può lavorare sarà potenziata la formazione e il servizio di collocamento.

Fondi destinati al rinnovo delle misure pensionistiche

I fondi tolti al reddito di cittadinanza saranno utilizzati, verosimilmente, per prorogare le misure di flessibilità in scadenza a fine anno. Si tratta di Opzione donna, dell’Ape Sociale e di Quota 102. Ulteriori flessibilità dovranno fare i conti con la Legge di Bilancio.

, 2022-10-27 09:11:00, Il governo di centrodestra è intenzionato a intervenire sul reddito di cittadinanza. Su come lo spiega il Corriere della Sera in un approfondimento sulle politiche economiche dell’esecutivo Meloni.
L’articolo Reddito di cittadinanza verrà tolto a coloro che possono lavorare: i fondi destinati per Ape Social e Quota 102 sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.