RedigoPA: l’innovativa piattaforma per una Scuola SMART per redigere atti e provvedimenti amministrativi

RedigoPA: l’innovativa piattaforma per una Scuola SMART per redigere atti e provvedimenti amministrativi

Spread the love

RedigoPA è la prima piattaforma che consente alle Scuole di redigere atti e provvedimenti amministrativi in maniera facile, veloce e innovativa.

Non si tratta di un semplice e comune database di documenti, ma di uno strumento che consente di costruire, in modo guidato e veloce, un atto amministrativo. RedigoPa, difatti, compone “pezzo per pezzo” il documento oggetto di lavorazione, attraverso campi da compilare e variabili da selezionare dall’utente.

La costruzione dell’atto avviene in pochi e semplici passaggi guidati dalla piattaforma che evidenzia i dati da inserire o le opzioni da scegliere per personalizzare l’atto e renderlo conforme allo scopo.

Dopo aver perfezionato il documento e salvato i passaggi effettuati per la stesura dello stesso, l’atto sarà pronto per essere scaricato in formato word e protocollato dalla scuola.

Ma la caratteristica che contraddistingue RedigoPA è quella di registrare i dati inseriti in un documento e trovarli precompilati negli atti comuni o aggiunti successivamente ad un progetto, assicurando la massima celerità di compilazione della documentazione e riducendo al minimo la possibilità di errori di digitazione.

Ad esempio, se si deve procedere alla redazione della documentazione relativa ad un progetto PON, è sufficiente inserire nel primo atto da redigere (es. Decreto di assunzione al bilancio) il codice progetto, il titolo del progetto, il Cup ecc. e questi dati verranno memorizzati dalla piattaforma e riproposti in tutti gli atti successivi senza, dunque, doverli nuovamente inserire.

Il progetto non è altro che una cartella di lavoro (es. PON, Piano Scuola 4.0, Concessione distributori automatici, ecc.), in cui si possono inserire un numero illimitato di documenti o procedure (ovvero altre sotto-cartelle di lavoro), inerenti al progetto stesso.

I modelli base sono costantemente aggiornati alla luce delle novità normative, delle istruzioni del MIUR e delle linee guida ANAC da un team di professionisti specializzati in ambito legale scolastico, sempre pronto a prestare puntuale assistenza alle Scuole.

L’obiettivo della piattaforma è di semplificare e velocizzare il disbrigo dell’opprimente mole di lavoro burocratico che grava sui Dirigenti Scolastici e sui Direttori dei servizi generali e amministrativi, rendendo la Scuola sempre più SMART.

Prova gratuitamente la piattaforma o scopri di più su www.redigopa.it

, 2022-09-13 05:25:00, RedigoPA è la prima piattaforma che consente alle Scuole di redigere atti e provvedimenti amministrativi in maniera facile, veloce e innovativa.
L’articolo RedigoPA: l’innovativa piattaforma per una Scuola SMART per redigere atti e provvedimenti amministrativi sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.