di Enrica Roddolo
Addio vecchio cliché delle Regine madri, le nuove sovrane come dimostra Letizia sono affascinanti quanto le giovani principesse. Come la regina, con le figlie Leonor e Sofia
Abbronzata, in perfetta forma fisica, la regina Letizia di Spagna ha sorpreso il pubblico dei Premios Macael, organizzati dall’Asociaciòn de empresarios del màrmol de Andalucia che ogni anno assegna un riconoscimento a dieci personalità che si sono distinte nell’ambito dell’architettura, del disegno e dell’artigianato.
Letizia ha conquistato il pubblico con un abito corto blu notte e soprattutto una profonda scollatura a barchetta che ha messo in mostra, con generosità, il decolleté e le spalle della sovrana con un passato di giornalista. Non solo, ma come ha notato El Mundo, la regina ha sfoggiato a novembre «una intensa abbronzatura e una pelle perfettamente idratata» che le «dona» particolarmente, considerando i suoi capelli scuri. Ai piedi, stilettos Jimmy Choo (nonostante sia stata diagnosticato alla regina il neuroma di Morton ai piedi: un’infiammazione delle articolazioni) .
Uno scollo che ricordava molto un altro celebre scollo profondo, quello sfoggiato dalla principessa Diana allora solo Lady perché non ancora sposata con Carlo, nel celebre banchetto alla Guildhall nella City di Londra.
Lo scollo di Diana fece scandalo perché svelava il temperamento della futura principessa del Galles – ben più audace e anticonformista di una classica English Rose come si aspettavano a palazzo. Quello di Letizia conferma invece l’impegno dedicato dalla regina di Spagna per mantenersi in perfetta forma fisica anche adesso che le sue due figlie sono più alte di lei. Come si è visto nelle foto estive delle vacanze sull’isola di Maiorca dove Letizia ha messo in mostra anche le sue belle gambe con abiti ai minimi termini.
Insomma, le nuove regine duellano con le figlie. Lontano il cliché della Queen Mum, delle Regine Madri, più matriarche che affascinanti sovrane. E in perfetta forma come evidenzia la stampa spagnola: tanto che Letizia si è potuta «infilare» nello stesso abito bianco, corto, della figlia Sofia, per accogliere a corte il presidente del Paraguai.
15 novembre 2022 (modifica il 15 novembre 2022 | 11:44)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-11-15 17:49:00, Addio vecchio cliché delle Regine madri, le nuove sovrane come dimostra Letizia sono affascinanti quanto le giovani principesse. Come la regina, con le figlie Leonor e Sofia, Enrica Roddolo