buone maniere
di Benny Mirko Procopio
Ecco le regole di buona educazione per non infastidire il personale di sala e gli altri commensali, insieme ad alcune curiosità: sapevate, per esempio, che non bisogna passare il piatto ai camerieri?
Fare il cameriere, come ben sappiamo, non è un lavoro semplice. Chi lavora in sala si trova a dover gestire diverse persone contemporaneamente e non sempre ci si imbatte in clienti rispettosi ed educati. Complice anche la bassa considerazione che molti hanno di questo mestiere, il cameriere spesso viene trattato in maniera sgarbata. Senza scomodare le regole del bon ton, andremo quindi a vedere quali sono i comportamenti da evitare quando si va a mangiare fuori, in modo da non infastidire gli addetti alla ristorazione. Perché alla fine, tutto quel che serve, è giusto un po’ di educazione.
Leggi anche:
Quanto guadagna un cameriere in Italia?
24 agosto 2022 | 07:14(©) RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-08-27 12:58:00, Ecco le regole di buona educazione per non infastidire il personale di sala e gli altri commensali, insieme ad alcune curiosità: sapevate, per esempio, che non bisogna passare il piatto ai camerieri? , Benny Mirko Procopio