“Rendere l’educazione stradale obbligatoria nelle scuole”. L’appello del giornalista Valdisseri al ministro Valditara

“Rendere l’educazione stradale obbligatoria nelle scuole”. L’appello del giornalista Valdisseri al ministro Valditara

Spread the love

Sul Corriere della Sera si può leggere la lettera-appello di Luca Valdisseri, giornalista della testata giornalistica milanese e padre di Francesco, il 18enne travolto da un’auto lo scorso ottobre.

Valdisseri chiede al Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, la possibilità di rendere obbligatoria a scuola l’educazione stradale: “Chi dovrebbe insegnare ai nostri ragazzi la sicurezza stradale se non la scuola? La conoscenza serve a tutti, ma quella dei giovani porta frutti prolungati nel tempo, può creare una società nuova e più giusta”.

Poi aggiunge: “L’articolo 230 del Codice della Strada prevede già l’educazione stradale nelle scuole, ma solo a richiesta. Serve invece che ci sia in maniera obbligatoria e continuativa. L’affetto che ci ha circondati non cancella il dolore, ma può sicuramente innescare una risposta positiva per arginare – e magari un giorno cancellare – quella che è diventata una vera e propria emergenza nazionale”

, 2022-12-15 07:48:00, Sul Corriere della Sera si può leggere la lettera-appello di Luca Valdisseri, giornalista della testata giornalistica milanese e padre di Francesco, il 18enne travolto da un’auto lo scorso ottobre., Orizzonte Scuola Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.