Il Ministero aggiorna le regole anti Covid per l’anno scolastico 2022/23. Le attuali misure scadono il 31 agosto, dal prossimo anno si riparte con più libertà ma sarà comunque vietato l’accesso a scuola con sintomatologia compatibile con il Covid, la febbre o se si è positivi. Ecco le indicazioni del Ministero diffuse attraverso un vademecum stilato per le scuole.
Ma cosa significa sintomatologia compatibile con il Covid?
Il Ministero indica una serie di esempi:
- Sintomi respiratori acuti (tosse e/o raffreddore) con difficoltà respiratoria
- Vomito
- Diarrea
- Perdita del gusto
- Perdita dell’olfatto
- Cefalea intensa
Quindi i bambini e gli studenti con sintomi respiratori di lieve entità ed in buone condizioni generali che non presentano febbre possono stare a scuola?
Il Ministero dice sì “in quanto nei bambini la sola rinorrea (raffreddore) è condizione frequente e non può essere sempre motivo di non frequenza o allontanamento dalla scuola in assenza di febbre”
Mentre “gli studenti possono frequentare in presenza indossando mascherine chirurgiche/FFP2 fino a risoluzione dei sintomi ed avendo cura dell’igiene delle mani e dell’osservanza dell’etichetta respiratoria“.
Il VADEMECUM
, 2022-08-29 05:24:00, Il Ministero aggiorna le regole anti Covid per l’anno scolastico 2022/23. Le attuali misure scadono il 31 agosto, dal prossimo anno si riparte con più libertà ma sarà comunque vietato l’accesso a scuola con sintomatologia compatibile con il Covid, la febbre o se si è positivi. Ecco le indicazioni del Ministero diffuse attraverso un vademecum stilato per le scuole.
L’articolo Rientro a scuola, col raffreddore si può stare in classe: “condizione frequente per i bambini”. Le indicazioni del Ministero sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,