di Fiorenza Sarzanini
L’intervento in via dei Giornalisti, a Monte Mario, cinque ore dopo le proteste dei cittadini per il «banchetto» notturno di cinque cinghiali. Al via una campagna del Corriere Roma per raccogliere le segnalazioni dei cittadini
Questa mattina, martedì 17 maggio, il Corriere è stato contattato da alcuni residenti di via dei Giornalisti, nel quartiere Monte Mario, perché nella notte un branco di cinghiali si era fermato accanto ai cassonetti per i rifiuti che si trovano a meta della strada. Hanno «banchettato» per oltre tre ore e la via è stata invasa dai rifiuti. Il nostro Giuliano Benvegnù ha documentato con foto e video quanto era accaduto, ha raccolto le proteste dei residenti che da mesi lamentano come troppo spesso i cassonetti non vengano svuotati per giorni. La comparsa dei cinghiali nella zona risale a un anno fa, ma finora non è stato fatto nulla, pur nella consapevolezza che la sporcizia attira questi animali.
Alle 14, 30 – come documentano le foto che pubblichiamo – sono finalmente arrivati i camion dell’Ama e alle 15,15 la strada era pulita. È la dimostrazione che soltanto le denunce – soprattutto quelle pubbliche e documentate – consentono di ottenere risultati.
Per questo il Corriere ha deciso di tenere aperto un filo con i lettori per documentare il degrado che sfregia Roma. Inviateci foto e video delle strade e delle piazze dove si ammassano i rifiuti, dove non vengono rispettate le regole e i bisogni dei cittadini. Aiutateci a tenere alta l’attenzione e chiedere che Roma torni ad essere il gioiello che tutto il mondo ci invidia!
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.
17 maggio 2022 (modifica il 17 maggio 2022 | 21:27)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-05-17 19:27:00, L’intervento in via dei Giornalisti, a Monte Mario, cinque ore dopo le proteste dei cittadini per il «banchetto» notturno di cinque cinghiali. Al via una campagna del Corriere Roma per raccogliere le segnalazioni dei cittadini, Fiorenza Sarzanini