Riforma reclutamento docenti, cos’è la scuola di Alta formazione?

Spread the love

Riforma reclutamento e formazione docenti approvata in via definitiva a fine giugno dal Parlamento con la legge n.79/2022. Su Orizzonte Scuola tv Attilio Varengo, Cisl Scuola, scioglie alcuni dubbi. Cos’è la scuola di Alta formazione?

“La scuola di Alta formazione è quell’organismo a cui viene deputato il compito di organizzare la formazione iniziale, la formazione incentivante in servizio e la formazione destinata ai dirigenti scolastici, Dsga e ATA. La scuola avrà sede in Roma, dovrà rapportarsi con Indire e Invalsi. La scuola avrà una struttura snella con un presidente, un comitato di indirizzo, un comitato scientifico internazionale e una struttura amministrativa di circa 13/14 unità”.

Il compito della scuola è individuare i percorsi aggiornati per la formazione dei docenti. Tuttavia, i costi della scuola di alta formazione sono fatti ricadere sulla carta docenti per due milioni di euro: questo non funziona a nostro avviso” conclude Varengo.

Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]

Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

, 2022-07-09 16:13:00, Riforma reclutamento e formazione docenti approvata in via definitiva a fine giugno dal Parlamento con la legge n.79/2022. Su Orizzonte Scuola tv Attilio Varengo, Cisl Scuola, scioglie alcuni dubbi. Cos’è la scuola di Alta formazione?
L’articolo Riforma reclutamento docenti, cos’è la scuola di Alta formazione? sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.