Riforma reclutamento docenti, il PD apre a Bianchi: “Provvedimento necessario, ma deve essere condiviso da larghissima maggioranza”

Riforma reclutamento docenti, il PD apre a Bianchi: “Provvedimento necessario, ma deve essere condiviso da larghissima maggioranza”

Spread the love

”Mettere un punto fermo sulla modalità con cui si diventa insegnanti in questo Paese è molto importante per chi come noi crede alla cultura come chiave della democrazia e dello sviluppo”.

Lo dice il senatore Roberto Rampi, capogruppo Pd in commissione Istruzione.

“La riforma è necessaria non solo perché collegata agli impegni persi con l’Europa, ed è bene che sia condivisa da una larghissima maggioranza perché deve durare per decenni”.

“Oggi un testo andrà in Consiglio dei Ministri, se ne conoscono anticipazioni. Lo approfondiremo nel dettaglio e daremo il nostro contributo per renderlo il migliore possibile, avendo come faro l’idea che il lavoro di insegnare è uno dei più preziosi per un Paese’‘, aggiunge Rampi.

, 2022-04-21 16:23:00, ”Mettere un punto fermo sulla modalità con cui si diventa insegnanti in questo Paese è molto importante per chi come noi crede alla cultura come chiave della democrazia e dello sviluppo”.
L’articolo Riforma reclutamento docenti, il PD apre a Bianchi: “Provvedimento necessario, ma deve essere condiviso da larghissima maggioranza” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.