“Tutte le risorse presenti oggi e tutte quelle che nei prossimi anni arriveranno dai risparmi prodotti dalla caduta demografica prevista da oggi al 2032- pari quasi ad 1 milione e 400 mila studenti – devono rimanere alla scuola ed essere reinvestite in essa”.
Cosi in una nota congiunta Manuela Ghizzoni, responsabile PD Istruzione, Università e Ricerca e Irene Manzi, Responsabile Pd Scuola.
“Consideriamo quindi importanti e significative le dichiarazioni fatte oggi dal ministro Bianchi in tal senso. Per questo il Partito Democratico sostiene che nel percorso di conversione del Decreto-legge 36, che contiene le misure per la formazione degli insegnanti, vadano eliminati i tagli agli organici, introdotti dall’anno scolastico 2026/2027. Le conseguenze prodotte dal calo demografico richiedono un investimento di prospettiva sull’istruzione con risorse ulteriori ed interventi adeguati. È fondamentale che ciò accada. Vogliamo una scuola di qualità per la quale servono investimenti adeguati e occorre incrementare in modo significativo le retribuzioni, per portarle a livello europeo”.
, 2022-05-03 17:11:00, “Tutte le risorse presenti oggi e tutte quelle che nei prossimi anni arriveranno dai risparmi prodotti dalla caduta demografica prevista da oggi al 2032- pari quasi ad 1 milione e 400 mila studenti – devono rimanere alla scuola ed essere reinvestite in essa”.
L’articolo Riforma reclutamento, il Pd apre a Bianchi: “Risorse da calo demografico restino alla scuola” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,