Con nota del 5 dicembre il Ministero dell’istruzione e del merito fornisce indicazioni sulle modalità di rilascio del titolo di abilitazione all’esercizio delle arti ausiliarie delle professioni sanitarie di ottico e odontotecnico.
L’ordinanza del Ministro dell’istruzione del 6 agosto 2021, n. 248, in coerenza con quanto disposto dal Decreto del Ministro della Sanità del 23 aprile 1992, ridisegna la disciplina dell’esame di abilitazione all’esercizio delle arti ausiliarie delle professioni sanitarie di ottico e odontotecnico e, all’articolo 9, prevede che al superamento dell’esame si consegua il titolo di abilitazione all’esercizio delle arti ausiliarie delle professioni sanitarie ottico e odontotecnico, rilasciato secondo il modello ad essa allegato, che viene denominato “Attestato di abilitazione”.
All’esito dell’esame di abilitazione per l’esercizio delle arti ausiliarie delle professioni sanitarie di ottico e odontotecnico le scuole dovranno rilasciare un attestato in carta semplice, in conformità al modello di cui all’Allegato A dell’Ordinanza ministeriale del 6 agosto 2021, n. 248. Ciò anche per quanto concerne i titoli da rilasciare per gli esami superati negli anni 2021 e 2022.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/rilascio-titolo-di-abilitazione-allesercizio-delle-arti-ausiliarie-delle-professioni-sanitarie-di-ottico-e-odontotecnico-indicazioni-ministero/, Scuole,istituti professionali, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione, Autore dell’articolo