Ripartono le Energiadi, iscrizioni aperte fino al 31/10

Ripartono le Energiadi, iscrizioni aperte fino al 31/10

Spread the love

Cosa sono le Energiadi? Energia pura che scorre nei corridoi, nelle aule, in palestra e nei cortili, che scavalca ogni barriera e passa da persona a persona richiamando tutti a partecipare e a diffondere un messaggio irresistibile di sostenibilità sociale ed ambientale. Molto più di una gara, le Energiadi sono un progetto extradidattico per le scuole italiane del primo ciclo, un’occasione per consolidare la relazione scuola-territorio e per affrontare il tema dell’energia sostenibile. Un percorso che prevede una gara con 7 attività diverse, didattiche, sportive e culturali, e che culmina con la nostra famosa Maratona di 52 ore, durante la quale si sperimenta la trasformazione dell’energia in corrente elettrica, attraverso le nostre speciali biciclette e postazioni energy system: un momento unico in cui passione, collaborazione ed entusiasmo arrivano al massimo livello!

Durante la Maratona accade di tutto, ogni scuola attiva la propria rete di relazioni invitando a partecipare ex studenti, parenti, amici e tante associazioni del territorio, ognuna a rappresentare l’energia in una sua veste particolare: energia del cibo, della musica, dello sport, dell’accoglienza, del teatro e via così, perché durante le Energiadi si sperimenta tanto e di tutto, in modo divertente, collaborativo ed intuitivo!

Dopo due anni che ci hanno visti impossibilitati a realizzare le attività, abbiamo finalmente deciso di ripartire. Accanto alla conferma del Ministero per la transizione ecologica come Patrocinatore dell’iniziativa, una importante novità attende gli aspiranti partecipanti: in collaborazione con Irene Ivoi, tra le massime esperte di nudge in Italia, abbiamo progettato un nuovo percorso didattico, i cercatori di wattoro, con l’obiettivo specifico di attivare nuovi comportamenti sostenibili nella quotidianità dei giovani alunni.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31/10 e come da tradizione le scuole selezionate parteciperanno gratuitamente.

Per maggiori informazioni www.energiadi.it oppure info@socialice.it 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, , Pubblicato da Redazione Tuttoscuola
Cosa sono le Energiadi? Energia pura che scorre nei corridoi, nelle aule, in palestra e nei cortili, che scavalca ogni barriera e passa da persona a persona richiamando tutti a partecipare e a diffondere un messaggio irresistibile di sostenibilità sociale ed ambientale. Molto più di una gara, le Energiadi sono un progetto extradidattico per le scuole […]
The post Ripartono le Energiadi, iscrizioni aperte fino al 31/10 appeared first on Tuttoscuola., Tuttoscuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.