“Il rientro a settembre dei docenti non vaccinati contro il Covid la vedo come una pacificazione. La loro esclusione è stata giusta in un momento di emergenza e di sanità pubblica, in questa fase non vedo nessun rischio specifico soprattutto in ottica di convivenza con il virus”.
Così il virologo Fabrizio Pregliasco, docente all’università Statale di Milano e direttore sanitario dell’Irccs Galeazzi, commentando il ritorno degli insegnanti non vaccinati – e per questo sospesi – a scuola da settembre.
“Credo che siamo una fase in cui si possono allargare le maglie – prosegue il virologo – anche se dobbiamo prestare attenzioni ai fragili. Magari agli italiani che si sono vaccinati, qualcuno anche con ritrosia, potrà fare effetto vedere questi ‘furbetti’ della vaccinazione tornare a lavorare. Ma chi si è vaccinato ha dato un contributo importante per il bene della comunità”.
, 2022-08-20 14:14:00, “Il rientro a settembre dei docenti non vaccinati contro il Covid la vedo come una pacificazione. La loro esclusione è stata giusta in un momento di emergenza e di sanità pubblica, in questa fase non vedo nessun rischio specifico soprattutto in ottica di convivenza con il virus”.
L’articolo Ritorno a settembre, Pregliasco: “Nessun rischio per il ritorno dei docenti non vaccinati in classe” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,