Ritrovato setter inglese scomparso mesi fa: riconsegnato al padrone che aveva lanciato appelli su Facebook

Ritrovato setter inglese scomparso mesi fa: riconsegnato al padrone che aveva lanciato appelli su Facebook

Spread the love

di Clarida Salvatori

Vagava solo e impaurito. Un agente ha ricordato quel post letto sui social e dopo vari controlli, anche sul microchip danneggiato, è stato trovato il proprietario: ora lui e il suo cane sono di nuovo insieme

Sporco e un po’ malconcio. Ma vivo: una speranza che dopo tanto tempo si stava affievolendo sempre più. Il setter inglese di sei anni che il proprietario cercava disperatamente da mesi dopo la sua fuga, lanciando anche appelli su Facebook nella speranza che qualcuno lo avesse notato, è stato finalmente ritrovato. Gli agenti della polizia municipale del IX gruppo Eur lo hanno visto che vagava solo e impaurito sulla via Laurentina. Allora ha fermato il traffico, per evitare che venisse investito dalle auto, e lo hanno portato in salvo.

Ma era terrorizzato e dopo averlo tranquillizzato lo hanno portato dai veterinari che lo hanno visitato e hanno a fatica letto il microchip, che era rovinato e quindi non perfettamente leggibile. Ma quel «muso» a un agente risultava familiare, lo aveva già visto da qualche parte. E alla fine ha ricordato di averlo visto su vari annunci di gruppi social di quartiere di Trigoria. Così, contattato il padrone che quasi non sperava più di poterlo rivedere, lui e il suo amico a quattro zampe si sono finalmente riabbracciati, tra coccole, scodinzolate e baci.

Per qualche ora, anche il quartiere Trieste-Salario ha sperato che si trattasse di Tea, stessa razza e stessa età, smarrita a dicembre nei pressi di villa Ada, in via Giacinta Pezzana, poi avvistata a Fonte Nuove e sulla Palombarese. Anche per lei, la sua padroncina da mesi lanca appelli social e tappezza le strade del quartiere con foto del cane e suoi recapiti. Non solo, offre anche lauta ricompensa a chi la farà ricongiungere con lei.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

14 maggio 2022 (modifica il 14 maggio 2022 | 14:06)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-05-14 11:53:00, Vagava solo e impaurito. Un agente ha ricordato quel post letto sui social e dopo vari controlli, anche sul microchip danneggiato, è stato trovato il proprietario: ora lui e il suo cane sono di nuovo insieme, Clarida Salvatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.