Rod Stewart rivela: «Ho rifiutato un milione di dollari per suonare in Qatar». E anche Dua Lipa smentisce che andrà

Rod Stewart rivela: «Ho rifiutato un milione di dollari per suonare in Qatar». E anche Dua Lipa smentisce che andrà

Spread the love

di Simona Marchetti

Considerato un amico della comunità LGBTQ+, che è invece violentemente osteggiata nel paese che ospita il Mondiale, il 77enne rocker non ha tradito le sue convinzioni. Anche Dua Lipa ha smentito la partecipazione alla cerimonia inaugurale

Fosse stato per lui, alla cerimonia inaugurale del prossimo Mondiale di calcio in Qatar avrebbe suonato «The Killing of Georgie» – il suo brano del 1976 che racconta l’uccisione di un amico gay – in segno di protesta per il trattamento riservato agli omosessuali (nel paese del Golfo l’omosessualità è illegale e si può finire in carcere oppure condannati a morte). Ma il 20 novembre Sir Rod Stewart allo stadio Al Bayt non ci sarà e nessuna cifra al mondo lo avrebbe convinto a salire su quel palco.

«Quindici mesi fa mi avevano offerto davvero un sacco di soldi, oltre un milione di dollari, per suonare in Qatar, ma ho rifiutato, perché non era giusto andare lì», ha spiegato al Sunday Times il 77enne rocker, considerato da sempre un amico della comunità LGBTQ+. «Penso che anche i tifosi che assisteranno alle partite in Qatar dovranno stare attenti», ha sottolineato Sir Rod, annunciando che tiferà Brasile (la sua amata Scozia non si è infatti qualificata) e ribadendo che, a suo parere, «gli iraniani dovrebbero essere lasciati fuori dal torneo (in riferimento all’aiuto militare fornito alla Russia nella guerra contro l’Ucraina, ndr)».

A proposito della cerimonia d’avvio della kermesse calcistica mondiale, per ora l’unico nome confermato è quello di Jung Kook, uno dei membri dei BTS, mentre è sicuro che non ci sarà Dua Lipa. A smentire le indiscrezioni che la volevano sul palco della festa è stata la stessa cantante britannica con una IG Story. «Al momento ci sono molte speculazioni sul fatto che mi esibirò alla cerimonia di apertura della Coppa del mondo in Qatar. Non mi esibirò e non sono mai stata coinvolta in alcuna trattativa per esibirmi – si legge nel messaggio indirizzato ai fan – . Farò il tifo per l’Inghilterra da lontano e non vedo l’ora di visitare il Qatar quando avrà rispettato tutti gli impegni in materia di diritti umani che aveva preso quando ha vinto il diritto di ospitare la Coppa del Mondo».

14 novembre 2022 (modifica il 14 novembre 2022 | 18:22)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-14 17:42:00, Considerato un amico della comunità LGBTQ+, che è invece violentemente osteggiata nel paese che ospita il Mondiale, il 77enne rocker non ha tradito le sue convinzioni. Anche Dua Lipa ha smentito la partecipazione alla cerimonia inaugurale, Simona Marchetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.