Autista   guarda un video mentre guida il bus: rischia di essere sospeso Video

Autista guarda un video mentre guida il bus: rischia di essere sospeso Video

Spread the love

di Maria Rosa Pavia

L’azienda capitolina ha fatto sapere che prenderà provvedimenti contro il guidatore filmato da un passeggero mentre si distrae durante la marcia del veicolo

Si va verso la sospensione per l’autista Atac che la mattina di lunedì 24 ottobre, guidava il bus mentre guardava un film da un piccolo schermo alla sua sinistra.Il fatto si è verificato sul 32 partito da Saxa Rubra alle 06: 12, sulla vettura 2236. A segnalare l’accaduto su Twitter è stato il passeggero Ugo Quinzi. L’utente, arrabbiato per la condotta del guidatore, ha scattato delle foto e filmato un video che ha pubblicato sulla piattaforma di microblogging.

Il passeggero, sul suo profilo social, ha sottolineato che la cabina era coperta da fogli che impedivano l’identificazione del guidatore, definendo quest’oscuramento come strategico: «Un espediente utile per evitare il riconoscimento in certi casi». Il post ha ricevuto centinaia di cuori digitali e di retweet.

Non è la prima volta che Ugo Quinzi si trova ad avere a che fare con condotte scorrette da parte di autisti dell’Atac. Aveva già segnalato, infatti, più volte la presenza di autisti che parlano al cellulare durante la guida.

Intanto, da Atac fanno sapere: «Stiamo già intervenendo e come in altri casi in passato, applicheremo con severità quanto previsto dalle norme. Far cessare questi comportamenti è il primo obiettivo che ci poniamo per ripristinare il corretto valore al servizio che rendiamo. Si tratta di pochi casi che danneggiano tutta la categoria. La maggior parte dei 11 mila dipendenti di Atac interpreta correttamente il proprio ruolo».

A settembre, aveva fatto discutere il caso di un altro autista Atac che si è addormentato alla guida. Il colpo di sonno ha fatto sì che l’autobus urtasse contro una pensilina. Dopo il botto, che ha causato la rottura di alcuni vetri e un’ammaccatura sulla fiancata, i passeggeri si erano rivoltati contro l’autista urlando: ««Ma che stavi dormendo? Con la gente dentro».

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

24 ottobre 2022 (modifica il 24 ottobre 2022 | 11:43)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-10-24 09:31:00, L’azienda capitolina ha fatto sapere che prenderà provvedimenti contro il guidatore filmato da un passeggero mentre si distrae durante la marcia del veicolo, Maria Rosa Pavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.