Roma, meno 3 giorni alla piazza popolare contro la guerra lanciata da Aboubakar Soumahoro

Roma, meno 3 giorni alla piazza popolare contro la guerra lanciata da Aboubakar Soumahoro

Spread the love

di Redazione Roma

Domenica 20 Marzo dalle 15 in piazza San Giovanni. Numerosi i volti noti della musica e dello spettacolo che hanno aderito

Mancano tre giorni alla manifestazione «Insieme per la Pace», lanciata da Aboubakar Soumahoro, che ha chiamato a raccolta figure di spicco del mondo della cultura e dello spettacolo, insieme alle testimonianze di rifugiate e rifugiati, in una piazza che lancerà un grido per la pace attraverso l’arte, la cultura, la musica e le storie di chi ha sofferto gli orrori della guerra sulla propria pelle. L’evento lascia libera iniziativa agli artisti di esprimere la propria solidarietà con i popoli afflitti dalla guerra: si alterneranno dunque performance musicali, letture di testi e testimonianze in prima persona. L’obiettivo è quello di creare un palco popolare, che mandi un chiaro messaggio di cultura e pace.

Tra gli artisti già confermati: Flavio Insinna, Roy Paci, Mimmo Lucano, Cosmo, Gaia, NAIP, Dj Ralf, Eugenio in Via di Gioia, Tommy Kuti, Ascanio Celestini, Andrea Rivera, Ariele Vincenti e Emilio Stella, Gemitaiz, Gemello, Riccardo Sinigallia, Margherita Vicario, Cecilia Strada, Artù, Elio Germano, Emilio Stella, Gianmarco Saurino, Giovanni Truppi, Riccardo Noury, Sabrina Paravicini, Leo Gassman. A questi, si aggiungono alcuni nuovi nomi: Ekaterina Ziuziuk, Antonio Diodato, Sabina Guzzanti, Erica Mou, Piotta, Lorenzo Batocchioni, Medium, Andrea Satta, Giovanni Del Grillo, Rocco Tanica. «Lo spirito bellicoso, subdolamente insinuato nella nostra comunità, cerca purtroppo di convincere le nostre coscienze che non esiste un’alternativa alla guerra e che la Pace può essere solo raggiunta tramite le armi. Oggi, la nostra comunità necessita di donne e di uomini, Partigiani della Pace, che conducono la loro lotta su un alto piano morale al fine di realizzare le sublime promesse della democrazia. Oggi, la nostra comunità abbisogna di donne e di uomini, Ambasciatori della Libertà, che rifiutano di soddisfare la propria sete di Pace bevendo dalla velenosa coppa dell’odio e del risentimento», dichiara Aboubakar Soumahoro.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter «I sette colli di Roma» a cura di Giuseppe Di Piazza . Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

18 marzo 2022 (modifica il 18 marzo 2022 | 18:22)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-03-18 19:49:00, Domenica 20 Marzo dalle 15 in piazza San Giovanni. Numerosi i volti noti della musica e dello spettacolo che hanno aderito , Redazione Roma

Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.