“Io ci credo” all’alternanza scuola-lavoro e “serve farne di più e meglio”. Così il leader della Lega Matteo Salvini intervistato sul palco del Festival del lavoro in corso a Bologna.
“Ovviamente in alcuni istituti veniva usato come un riempimento di ore e non è quello l’obiettivo, però anche a scuola e in università con la collaborazione tra pubblico e privato, che per qualcuno ideologicamente è sbagliato perché il ‘padrone’ non deve mettere piede a scuola… questo è una follia. Nel 2022 se pubblico e privato non vanno avanti insieme nessuno dei due va da nessuna parte“.
Anzi, aggiunge, “i casi che funzionano meglio nella formazione professionale post diploma sono soprattutto in mano a privati. Se la reintroduzione al lavoro fosse lasciata in mano solo ai centri per l’impiego pubblici non andremmo da nessuna parte. Fortuna che c’è il privato“.
, 2022-06-24 10:35:00, “Io ci credo” all’alternanza scuola-lavoro e “serve farne di più e meglio”. Così il leader della Lega Matteo Salvini intervistato sul palco del Festival del lavoro in corso a Bologna.
L’articolo Salvini: “Alternanza scuola lavoro? Farne di più e meglio” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,