San Calogero, l’attenzione della Procura sulla frana. Aperto un fascicolo per fare chiarezza

San Calogero, l’attenzione della Procura sulla frana. Aperto un fascicolo per fare chiarezza

Spread the love

Sulla frana, che da giorni sta tenendo con il fiato sospeso la popolazione, la Procura della Repubblica di Vibo Valentia ha aperto un fascicolo conoscitivo. L’obiettivo, al momento, è quello di capire cosa è successo negli ultimi giorni in località “Lirda”, teatro di uno smottamento di grandi proporzioni che ha già causato danni a non finire.
Per quanto concerne il movimento del fronte della frana ieri, per fortuna, non si è registrato nessun ulteriore avanzamento. Da qui la decisione di attendere ancora, prima di decidere riguardo ad eventuali ordinanze di evacuazione. Per oggi, inoltre, è previsto, con l’ausilio di una ditta specializzata di Lamezia Terme, l’esame delle abitazioni più vicine allo scopo di capire se il movimento ha prodotto o meno delle microlesioni alle strutture murarie. Ed, intanto, ieri mattina, per tentare di trovare soluzioni, si è svolto presso la Regione un incontro tra il sindaco Giuseppe Maruca, gli altri amministratori e alcuni tecnici con il direttore generale Fortunato Varone. Dalla riunione, secondo quanto riporta un comunicato stampa del Comune, il dirigente regionale «si è espresso positivamente in merito alla volontà del Dipartimento dei Lavori pubblici circa l’impegno economico necessario a fronteggiare l’emergenza e a trovare una soluzione, nell’immediatezza, al problema che vede la nostra comunità seriamente preoccupata».
Leggi l’articolo completo sull’edizione cartacea di Gazzetta del Sud – Catanzaro
© Riproduzione riservata
Contribuisci alla notizia:
Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)
Accedi con il tuo account Facebook
Login con

source

Pietro Guerra

Pietroguerra.com.com è un sito web dedicato alle notizie per il personale scolastico, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA, personale educativo, genitori e studenti

View all posts by Pietro Guerra →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.