Como, focolai Covid tra i pazienti dell’ospedale Sant’Anna: sospese le visite dei parenti

Como, focolai Covid tra i pazienti dell’ospedale Sant’Anna: sospese le visite dei parenti

Spread the love

di Anna Campaniello

Stop agli ingressi in tutti i reparti per otto giorni. «Una scelta necessaria in seguito all’aumento dei pazienti ricoverati per altre patologie e riscontrati Covid positivi ai periodici controlli che vengono effettuati»

Focolai Covid tra i pazienti ricoverati per altre patologie, l’ospedale Sant’Anna di San Fermo sospende le visite dei familiari ai degenti per 8 giorni da mercoledì 5 ottobre. Stop agli ingressi in tutti i reparti. La decisione è stata annunciata dalla direzione sanitaria dell’Asst Lariana. «Una scelta necessaria – precisa l’ospedale -, in seguito all’aumento dei pazienti ricoverati per altre patologie e riscontrati Covid positivi ai periodici controlli che vengono effettuati». «Pur consapevoli del disagio – fa sapere la direzione dell’Asst Lariana -, il provvedimento è un atto dovuto a tutela dei pazienti, del personale e dei visitatori stessi».

Nelle scorse settimane erano già state sospese le visite in alcuni singoli reparti per focolai Covid tra i degenti. L’aumentare dei casi ha portato alla decisione di bloccare completamente l’ingresso dei familiari. La direzione del Sant’Anna fa un appello anche al rispetto delle regole. “Ricordiamo che all’interno dei presidi ospedalieri rimane l’obbligo di utilizzare la mascherina. Sono esenti dall’obbligo solo i bambini di età inferiore ai sei anni e le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso del dispositivo».

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

4 ottobre 2022 (modifica il 5 ottobre 2022 | 07:22)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-10-05 05:23:00, Stop agli ingressi in tutti i reparti per otto giorni. «Una scelta necessaria in seguito all’aumento dei pazienti ricoverati per altre patologie e riscontrati Covid positivi ai periodici controlli che vengono effettuati», Anna Campaniello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.