Sangiovanni, il concerto rinviato e le scuse ai fan: «Fitte allo stomaco da un anno e mezzo»

Sangiovanni, il concerto rinviato e le scuse ai fan: «Fitte allo stomaco da un anno e mezzo»

Spread the love

di Federica Bandirali

L’ultimo concerto del tour estivo si sarebbe dovuto svolgere domenica sera a Cremona. L’evento, con la piazza del Comune già gremita, è stato rimandato a lunedì sera. «Ho trascurato i dolori per il lavoro»

Si è svolto lunedì sera a Cremona l’ultimo concerto del tour «Cadere Volare Live 2022» di Sangiovanni. L’evento era in programma domenica, in piazza del Comune all’ombra del Torrazzo ma il cantante non ce l’ha fatta a salire su quel palco a causa di fitte allo stomaco di cui sporadicamente, da un anno, soffre. A spiegare tutto lunedì ai follower (un milione e mezzo solo su Instagram) è stato lui stesso con un video di cinque minuti, in cui il cantante appare commosso: «Mi dispiace tantissimo per quello che è successo – racconta Sangiovanni -. Ieri stavo per salire sul palco a Cremona. Purtroppo soffro di dolori e fitte allo stomaco da un anno e mezzo. Ho fatto delle cure. In alcuni momenti ne ho sofferto di più, in altri di meno ma non sono mai andato a farmi visitare: a volte pensi sia colpa di qualcosa che hai mangiato, dello stress o dell’ansia. Ho sempre trascurato tutto questo per dedicarmi al lavoro e alla musica».

Un Sangiovanni inedito di fronte allo smartphone con cui ha registrato il messaggio per i suoi fan: «Questa cosa mi è capitata ieri prima del concerto» prosegue l’artista «ero già pronto, vestito, con le cuffie, stavo per salire sul palco, ho sentito queste fitte fortissime allo stomaco e nemmeno con l’aiuto dei paramedici è passato. In più avevo anche tanta nausea. Ho provato a prendere medicine ma non mi è passato. Sarei salito sul palco anche con il dolore, il problema è che avevo questa nausea molto forte: più mi muovevo più avevo i conati. Non sarei riuscito a cantare. Mi sento in colpa per quello che è successo».

Domenica sera erano centinaia le persone che hanno atteso il concerto di Sangiovanni, molte delle quali provenienti anche da Bergamo, Mantova e Brescia. Tante anche le famiglie. Il cantante poi torna a sorridere nel video e dà appuntamento a tutti in piazza del Comune a Cremona per lunedì sera: «Tutte le persone che non potranno venire stasera possono chiedere il rimborso in modo molto semplice. Vi ringrazio per tutti i messaggi di affetto e preoccupazione che mi avete mandato, ma nulla è perduto comunque. Ci vediamo stasera con il doppio dell’energia!».

5 settembre 2022 (modifica il 6 settembre 2022 | 07:31)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-09-06 05:32:00, L’ultimo concerto del tour estivo si sarebbe dovuto svolgere domenica sera a Cremona. L’evento, con la piazza del Comune già gremita, è stato rimandato a lunedì sera. «Ho trascurato i dolori per il lavoro», Federica Bandirali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.