Sanremo 2022: vince l’ironia intelligente di Drusilla Foer e Cremonini fa scatenare Amadeus

Spread the love

Dopo la tv c’è la patria. Quindi la terza serata del Festival di Sanremo 2022 non poteva che cominciare con il saluto di Amadeus a Sergio Mattarella. Che nel pomeriggio aveva giurato in Parlamento per il secondo mandato da Presidente della Repubblica. A lui l’orchestra dell’Ariston ha dedicato Grande, grande, grande di Mina. Per il resto, la serata (lunghissima: si è conclusa quasi alle 2 di notte) ci ha regalato una certezza: vogliamo Drusilla Foer per tutte le sere che mancano. Che eleganza! E che ironia! La classifica del televoto della giuria demoscopica premia Mahmood e Blanco (che scalzano Elisa dalla vetta). Ma noi avevamo occhi solo per Cesare Cremonini

La terza sera di Sanremo 2022 è il trionfo di Drusilla Foer. Ma dove è stata finora? Semplicemente sublime. Grande prova di Cesare Cremonini e monologo potentissimo di Saviano. In classifica guidano Mahmood e Blanco su Elisa. Foto Ansa

Le pagelle delle canzoni /1

La prima di 25, Giusy Ferreri ripropone la sua Miele. Che, a un secondo ascolto, migliora. Ma non sfonda ancora. Voto 7.
Più sentiamo Highsnob e Hu e Abbi cura di te più ci piacciono. Voto 7 ½.
A chi piace normalmente Fabrizio Moro la canzone Sei tu piace sicuramente. Voto 6 ½.
Al secondo ascolto Aka 7even non riesce a farci alzare il voto. Ma Perfetta così al pubblico in platea è piaciuta. Così come, scommettiamo, alle radio. Voto 6.
Massimo Ranieri è sempre un grande e Lettera di là dal mare è una bella canzone. Esibizione molto migliore rispetto alla prima. Voto 6 ½.
Dargen D’Amico e la canzone Dove si balla fanno quello che promettono. Voto 6.

Scambio di fiori tra Amadeus e Dargen D’Amico. Foto Ansa

Irama ha lasciato in albergo il centrino della nonna. E, guarda caso, anche la sua Ovunque sarai migliora a ogni ascolto. Voto 7 ½.
Il secondo ascolto di Chimica cantata da Ditonellapiaga e Rettore è migliore del primo. Ritmo e tormentone sono serviti. Sembra il brano giusto per fare spinnning. Voto 6.
Purtroppo, o per fortuna, Inverno dei fiori è un classico Michele Bravi. Voto 6.
Non riusciamo proprio a farci piacere Rkomi con Insuperabile. Voto 5.
Prima ancora che Amadeus li annunciasse, il pubblico era già in subbuglio. Mahmood e Blanco spaccano con Brividi. È, a mani basse, la canzone più bella del Festival. E la loro interpretazione è bellissima. Voto 9.
Vale più la simpatia della bellezza della canzone. Per questo non possono che piacerci Gianni Morandi e Apri tutte le porte. Voto 7

Le pagelle delle canzoni / 2

Tananai non riesce proprio a strapparci un bel voto. Nemmeno con lo spogliarello a metà di Sesso occasionale. Voto 5.
La grande favorita Elisa. O forse sei tu è una bellissima canzone, ma per noi è un gradino sotto Mahmood e Blanco. Voto 8.
La Rappresentante di Lista ci diverte con la loro Ciao ciao. Lo ammettiamo, è la nostra guilty plesure. Voto 7 ½.
Iva Zanicchi ha 82 anni e una voce che lascia ancora senza parola. Ma Voglio amarti proprio non ci piace. Voto 4.
La notizia è che Achille Lauro è vestito. E Domenica continua a piacerci. Voto 7 ½.
È giovane Matteo Romano e gli auguriamo un grandissimo successo. Ma Virale non è il brano giusto. Voto 5 ½.
L’ora tarda non aiuta Ana Mena che con Duecentomila ore proprio non decolla. Voto 4.

Dopo la tv c’è la patria. Quindi la terza serata del Festival di Sanremo 2022 non poteva che cominciare con il saluto di Amadeus a Sergio Mattarella. Che nel pomeriggio aveva giurato in Parlamento per il secondo mandato da Presidente della Repubblica. A lui l’orchestra dell’Ariston ha dedicato Grande, grande, grande di Mina. Per il […]
The post Sanremo 2022: vince l’ironia intelligente di Drusilla Foer e Cremonini fa scatenare Amadeus appeared first on Amica.Read More

var url236292 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1253&evid=236292”;
var snippet236292 = httpGetSync(url236292);
document.write(snippet236292);

The post Sanremo 2022: vince l’ironia intelligente di Drusilla Foer e Cremonini fa scatenare Amadeus appeared first on ITALIAONLINE.NEWS.

Dopo la tv c’è la patria. Quindi la terza serata del Festival di Sanremo 2022 non poteva che cominciare con il saluto di Amadeus a Sergio Mattarella. Che nel pomeriggio … Leggi di più
The post Sanremo 2022: vince l’ironia intelligente di Drusilla Foer e Cremonini fa scatenare Amadeus appeared first on ITALIAONLINE.NEWS.

var url236292 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1250&evid=236292”;
var snippet236292 = httpGetSync(url236292);
document.write(snippet236292);

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.