La settimana di Sanremo, il festival della canzone italiana, giunto alla sua 73esima edizione, ha dato il via a tutta una serie di meme sui cantanti e non solo.
La prima serata è stata molto discussa non solo per i vestiti e i messaggi dall’influencer ed imprenditrice Chiara Ferragni, ma anche per la reazione dissacrante di Blanco, che ha preso a calci i fiori del palco.
La seconda serata, invece, ha visto come protagonista un monologo della giornalista Francesca Fagnani sulla scuola e sull’abbandono scolastico.
Per rimanere in tema sanremese, abbiamo pensato di accostare a ogni docente tipo un cantante.
N.B. Ricordiamo ai lettori che si tratta di un momento ludico, un’occasione per strappare un sorriso a chi ci legge.
Tananai: il docente giovane, diplomato all’Itp, amato dagli studenti e odiato dai docenti precari.
Marco Mengoni: il supplente empatico, adorato da docenti, studenti, Ata e ds, che sa di essere lì per poco e vuole lasciare il segno.
Giorgia: la docente di ruolo modello, ha tanti anni di esperienza e una soluzione a ogni problema.
Colapesce Di Martino: i docenti di educazione fisica che impartiscono lezioni di vita tra ironia e lucidità.
Madame: la docente di religione fuori dalle righe che prova a far riflettere gli studenti sulla propria identità.
Anna Oxa: la docente prossima alla pensione. Ormai odia tutti e tutte, nessuno è all’altezza della sua carriera scolastica.
Ultimo: il docente introverso, sempre triste, ma che appena entra in classe si nutre dell’affetto degli studenti e prepara lezioni che rimangono nel cuore.*
Bonus 1, Morandi: il collaboratore scolastico che viene dalla provincia, porta cibo dalla sua campagna e ha sempre una buona parola per tutti. Chi non lo ama?
Bonus 2, Blanco: chi di voi non ha mai avuto in classe uno studente così?