saper(e)consumare,-bando-per-le-scuole-secondarie:-domande-fino-al-30-aprile

Saper(e)Consumare, bando per le scuole secondarie: domande fino al 30 aprile

Spread the love

Saper(e)Consumare è il bando promosso e finanziato dal Mise in collaborazione con il Ministero dell’istruzione rivolto a tutti gli istituti scolastici secondari di I e II grado.

L’idea progettuale dovrà ispirarsi e riferirsi ad almeno 2 dei 4 temi di Saper(e)Consumare:

Icotea

La sua finalità è coinvolgere gli studenti e trasferire contenuti, strumenti e competenze relative alle tematiche del progetto, grazie alle competenze acquisite dai docenti lungo tutto il percorso info-formativo di Saper(e)Consumare.

La realizzazione del progetto dovrà essere inserita nel piano dell’offerta formativa (POF) per l ’anno scolastico 2022/2023.

Fino al 30 aprile 2022, è possibile candidare il progetto della propria scuola sulla piattaforma: istruzione.it/ProtocolliInRete.

Ai progetti vincitori verrà riconosciuto un premio di 10.000 euro da usare per l’adeguamento delle tecnologie e delle competenze digitali della scuola.

Il regolamento

Il format per la presentazione del progetto

, 2022-03-25 14:57:00, Saper(e)Consumare è il bando promosso e finanziato dal Mise in collaborazione con il Ministero dell’istruzione rivolto a tutti gli istituti scolastici secondari di I e II grado. L’idea progettuale dovrà ispirarsi e riferirsi ad almeno 2 dei 4 temi di Saper(e)Consumare: Educazione digitale Diritti dei consumatori Consumo sostenibile Educazione finanziaria La sua finalità è coinvolgere […]
The post Saper(e)Consumare, bando per le scuole secondarie: domande fino al 30 aprile appeared first on Tecnica della Scuola., Lara La Gatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.