“Bruttissimo episodio venerdì mattina dove un minorenne sarebbe stato picchiato davanti al liceo Mazzatinti di Gubbio. La colpa sarebbe stata quella di voler entrare a scuola mentre di fronte all’istituto un gruppo di ragazzi, tra cui l’aggressore, manifestava in occasione del Fridays for Future. Un episodio che, al di là della violenza, dovrebbe farci riflettere”.
Così il deputato della Lega Rossano Sasso, capogruppo in commissione Cultura, Scienza e Istruzione.
Poi aggiunge: “Dobbiamo insegnare ai nostri ragazzi che il diritto al difendere le proprie idee deve andare di pari passo con la democrazia e non può andare contro un altro diritto, quello allo studio. Chissà se adesso qualche preside scriverà una lettera appassionata contro i seguaci di Greta, invitando tutti a reagire contro tali prevaricazioni come fece la dirigente scolastica di Firenze qualche mese fa”.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/sasso-minore-picchiato-perche-non-partecipa-a-fridays-for-future-un-bruttissimo-episodio/, Politica scolastica, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,