di Redazione Milano
Sciopero dei mezzi oggi a Milano. Otto ore di disagi per i viaggiatori sui mezzi di trasporto Atm e sui treni Trenord. L’agitazione proclamata in seguito alle «violente e reiterate» aggressioni sui mezzi pubblici a conducenti, controllori, capi stazione
Otto ore di disagi per i viaggiatori sui mezzi di trasporto Atm e sui treni Trenord per lo sciopero nazionale proclamato per dire basta alle aggressioni subite dai dipendenti delle aziende di trasporto. Alle 15 sono tornate regolari le corse di metropolitane, tram e autobus Atm, treni a rischio, invece, fino alle 17.
Lo sciopero è stato proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferro in seguito alle «violente e reiterate» aggressioni sui mezzi pubblici a conducenti, controllori, capi stazione, addetti a traghetti e vaporetti. Per i sindacati è «una situazione non più tollerabile», che richiede provvedimenti “immediati” a tutela del personale. Lo sciopero si tiene nel rispetto delle fasce di garanzia e secondo modalità e orari diversi da città a città.
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.
16 settembre 2022 (modifica il 16 settembre 2022 | 15:29)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-09-16 13:29:00, Sciopero dei mezzi oggi a Milano. Otto ore di disagi per i viaggiatori sui mezzi di trasporto Atm e sui treni Trenord. L’agitazione proclamata in seguito alle «violente e reiterate» aggressioni sui mezzi pubblici a conducenti, controllori, capi stazione, Redazione Milano