Che si tratti di didattica in presenza, ibrida o da remoto, i display interattivi RE della serie Essential di BenQ raccolgono tutti gli strumenti utili a rinnovare la didattica garantendo interattività, inclusività, semplicità d’uso e attenzione alla salute.
Lavagne interattive pensate per la Scuola 4.0 su cui scrivere, mostrare presentazioni, documenti e immagini, navigare in rete, scambiarsi esercizi e altri materiali con gli studenti.
Si tratta dei display RE della serie Essential di BenQ, che includono tutti gli strumenti indispensabili per rendere le lezioni più fluide, dinamiche e inclusive, assicurando nello stesso tempo la massima semplicità d’uso per l’insegnante.
Grazie al software integrato EZWrite 6, gli oggetti sulla lavagna possono essere spostati in modo intuitivo, forme e linee geometriche 2D e 3D sono a portata di mano per garantire la massima chiarezza delle lezioni, così come tanti altri strumenti quali righello, bussola, goniometro e la possibilità di inserire sfondi dedicati alle varie materie, come il piano cartesiano, la tavola periodica degli elementi e i quadretti della misura desiderata, dai più grandi per le elementari ai più piccoli per le scuole superiori.
L’inclusività è garantita anche dallo schermo multitouch a 40 tocchi simultanei che permette a più persone di lavorare contemporaneamente. Inoltre gli alunni possono interagire con il docente sulla lavagna interattiva tramite i propri dispositivi, condividendo commenti e materiali che l’insegnante può visualizzare o correggere in tempo reale e permettendo la partecipazione alle lezioni anche da remoto o in modalità ibrida.
Massima integrazione poi con la suite di Google: collegandosi a Google Classroom, EZWrite 6 Web consente di accedere al materiale della lezione sul cloud e di assegnare compiti senza mai lasciare la lavagna.
Come per tutti i display BenQ, l’attenzione alla salute si conferma uno dei punti di forza anche per la serie Essential. La tecnologia ClassroomCare® tutela il benessere oculare grazie alle soluzioni Flicker-Free e Low Blue Light: i display BenQ sono anti-sfarfallio e a bassa emissione di luce blu. In più, uno speciale multistrato in nano-ioni d’argento riveste lo schermo eliminando la maggior parte dei batteri che si accumulano sulla superficie, contrastando così la proliferazione delle infezioni in classe.
Ottimale la gestione centralizzata per i responsabili IT: grazie al DMS (Device Management Solution), le lavagne possono essere controllate da remoto consentendo al personale di configurare, installare o eliminare applicazioni, accendere o spegnere i display, monitorare i dati di funzionamento giornalieri.
La serie Essential sarà presente alla Fiera Didacta Italia di Firenze, dall’8 al 10 marzo 2023, presso lo stand BenQ (i 11 – Padiglione Spadolini) con i modelli RE01 e RE03.
Per prenotare una demo, in presenza o da remoto
Per saperne di più sulla serie Essential:
, , https://www.orizzontescuola.it/feed/,