Scuola di Formazione per insegnanti ed educatori che offre diploma Insegnante di Mindflness in educazione, percorsi di formazione breve e spazio di ascolto gratuito

Scuola di Formazione per insegnanti ed educatori che offre diploma Insegnante di Mindflness in educazione, percorsi di formazione breve e spazio di ascolto gratuito

Spread the love

La Scuola di formazione in Mindfulness Education propone corsi qualificanti per insegnanti ed educatori.

Il metodo Mindfulness Education fornisce strumenti efficaci in risposta alle criticità dell’età evolutiva nelle scuole progettando percorsi mediante pratiche di consapevolezza e sviluppo delle qualità umane.

PERCORSO DI FORMAZIONE PER DIVENTARE INSEGNANTE MINDFULNESS EDUCATION

Perché diventare INSEGNANTE MINDFULNESS EDUCATION?

Per promuove la crescita personale mediante valori come l’ascolto, la calma, la fiducia, la concentrazione e la consapevolezza emotiva.

Per acquisire strumenti utili per gestire difficoltà emotive- relazionali e di attenzione concentrazione e apprendimento.

Per promuovere percorsi e progetti di Mindfulness per bambini e ragazzi all’interno dei contesti scolastici, educativi pubblici e privati.

Per diventare ambasciatore di un nuovo modo di guardare all’educazione fondato sullo sviluppo di qualità etiche universali.

I percorsi che offriamo sono frutto di un attento studio della mente e del suo funzionamento. Le ricerche scientifiche , infatti, hanno evidenziato come le pratiche Mindfulness coltivano risorse che incidono positivamente sulla sfera emotiva, cognitiva relazionale. L’accesso a queste risorse è possibile anche attraverso pratiche Mindfulness specifiche per l’età evolutiva. Queste tecniche se utilizzate dagli insegnanti producono effetti benefici nell’apprendimento, nella relazione tra adulti e bambini/adolescenti e nelle relazioni tra pari o tra colleghi. Queste stesse risorse permettono anche la prevenzione dello stress e del burnout in campo educativo.

Come si svolge la formazione

Un fine settimana al mese da ottobre 2023 a giugno 2024 più 4 giorni di formazione residenziale a luglio 2024, si potrà scegliere una modalità in presenza (a Milano) oppure mista cioè on-line al 50%.

PERCORSI BREVI

Proposte tematiche strutturate in una singola giornata o week-end in presenza ed on-line tra i quali: “Il termometro delle emozioni”, “Il caos in classe” , “Lavorare in team”.

SPORTELLO MINDFULNESS

Uno spazio di ascolto gratuito, on-line per insegnanti ed educatori, individualmente o in team nel quale i formatori Mindfulness Education, accompagnano nel cercare strumenti, risorse e soluzioni concrete ispirate alla Mindfulness in Educazione.

TUTTI I NOSTRI CORSI SONO ACCREDITATI MIUR CARTA DEL DOCENTE

Alcune testimonianze sul nostro percorso:

‘Ho scelto di intraprendere il percorso di Mindfulness Education …mai mi sarei aspettata questo cambiamento, non solo nella modalità con cui mi approccio ai ragazzi, ma nella vita di tutti i giorni.

Consiglierei a chiunque questo percorso”

Cristina

“Non ho mai fatto un percorso più appagante in tutta la mia carriera. E i docenti…Che dire? Semplicemente fantastici, ogni loro insegnamento è custodito con cura dentro di me.

Grazie, mille volte grazie!”

Ivana Dimartino

Chi siamo?

Siamo un gruppo di educatori, insegnanti, psicologi e counselor qualificati nell’insegnamento della Mindfulness.

Crediamo che sia necessario affiancare alle modalità educative tradizionali la conoscenza della mente e lo sviluppo delle qualità umane.

Contattaci per informazioni e iscrizioni!

mi[email protected]

[email protected] (prenota il tuo spazio di ascolto gratuito!)

cell +393334595146

www.mindfulnesseducation.it

pagina facebook Mindfulness Education

Instagram @mindfulness_education

Con il sostegno della Fondazione We Care

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/scuola-di-formazione-per-insegnanti-ed-educatori-che-offre-diploma-insegnante-di-mindflness-in-educazione-percorsi-di-formazione-breve-e-spazio-di-ascolto-gratuito/, Sponsorizzato,MINDFULNESS, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.