Per l’anno accademico 2023–2024, la Scuola Superiore Meridionale bandisce un concorso per complessivi 50 posti di allievo ordinario. La durata del corso è di tre o cinque anni per quanti accedono al primo anno, di due anni per quanti accedono al quarto anno.
I posti sono così suddivisi:
– 15 Posti di Allievo Ordinario del primo anno del corso ordinario di Matematica, Fisica e Ingegneria
-5 Posti di Allievo Ordinario del primo anno del corso ordinario di Scienze chimiche e Scienze biomediche
-5 Posti del quarto anno (primo anno di laurea magistrale) dei corsi ordinari di Molecular sciences for earth and space e Genomic and experimental medicine in cui è declinato il corso ordinario di Scienze chimiche e Scienze biomediche di secondo livello.
– 20 posti di Allievo Ordinario del primo anno e 5 Posti del quarto anno (primo anno di laurea magistrale) dei corsi ordinari di:
Archeologia e culture del Mediterraneo antico. Ricerca storica, conservazione, fruizione del patrimonio; Global history and governance; Law and organizational studies for people with disability; Testi, tradizioni e culture del libro. Studi italiani e romanzi.
Per i posti del primo anno possono accedere gli studenti che abbiano ottenuto almeno 85/100 al diploma.
Le domande vanno inviate entro le 14 del 28 agosto 2023.
Altri contenuti che potrebbero interessarti
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/scuola-superiore-meridionale-per-la-a-2023-24-disponibili-50-posti-domande-entro-il-28-agosto-bando/, Studenti, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,