“Ci si accorge del picco della curva dei casi Covid quando si è superato. Stiamo osservando un rallentamento della velocità di crescita dei nuovi casi che indica la possibilità che il picco dei contagi sia vicino”. A dirlo all’Adnkronos Salute è Fabrizio Pregliasco, docente di Igiene dell’università Statale di Milano e direttore sanitario dell’Irccs Galeazzi.
E sulla prospettiva di un agosto più sereno il virologo dice che è “possibile, potremmo andare a migliorare sempre che non arrivi un nuova variante che può cambiare le carte in tavola“.
Pregliasco è intervenuto anche sulla possibilità delle semplificazioni delle regole per gli asintomatici: “è un qualcosa da pianificare in prospettiva per dare un’evidenza di una situazione di miglioramento“.
E poi “queste semplificazioni e queste velocizzazioni di recupero teniamole in considerazione, serve sicuramente una riflessione, insieme a tutta una serie di altri elementi riguardanti anche la scuola perchè dovremo ancora fare i conti con questo virus“.
, 2022-07-16 16:47:00, “Ci si accorge del picco della curva dei casi Covid quando si è superato. Stiamo osservando un rallentamento della velocità di crescita dei nuovi casi che indica la possibilità che il picco dei contagi sia vicino”. A dirlo all’Adnkronos Salute è Fabrizio Pregliasco, docente di Igiene dell’università Statale di Milano e direttore sanitario dell’Irccs Galeazzi.
L’articolo Semplificazioni regole anti Covid possibili, Pregliasco: riflettere sulla scuola, dovremo fare i conti ancora col virus sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,