di Federico Berni
Carne e pesce avariati, insetti nelle cucine, condizioni igieniche fuori norma: contestate violazioni per oltre 100mila euro a uno dei locali più trendy della Brianza
«Sei pronto per lo show? Cene cantate, cocktail e aperitivi. Nel nostro locale unico e raffinato siamo sempre pronti a regalarti serate indimenticabili. Vieni a trovarci!». Al ristorante Feel di Seregno (Monza) — locale modaiolo della Brianza felix, weekend da tutto esaurito e clienti che macinano chilometri dalle province di Como, Lecco e Milano — giovedì sera si sono presentati anche i carabinieri del Nas. E hanno scoperto nelle cucine, nei frigoriferi, nelle sale: carne e pesce avariati, scarafaggi, condizioni igieniche disperate e fuori norma. Il ristorante è stato immediatamente chiuso e al titolare sono state contestate violazioni per oltre 100mila euro.
Il blitz di Nas e Ats Brianza
L’ispezione è stata condotta dai militari con il personale dell’Ats Brianza. Sono stati trovati 70 chili di alimenti avariati ma ancora pronti per essere cucinati e serviti in tavola ai clienti. Oltre alle violazioni sul cibo, il nucleo dei carabinieri ha riscontrato negligenze nella formazione del personale (parliamo di cultura della sicurezza alimentare) e carenze igienico sanitarie e strutturali (sporco accumulato, residui alimentari dimenticati in cucina, scarafaggi a spasso). Al termine della serata il legale rappresentante del locale è stato denunciato.
Il giovedì nero
L’ultimo annuncio sulla pagina Facebook del locale risale a meno di 24 ore fa (prima del blitz del Nas): «Unifeels, il martedì universitario più bello di tutta la Brianza!». Quella di giovedì, invece, è stata una serataccia.
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.
20 maggio 2022 (modifica il 20 maggio 2022 | 14:18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-05-20 12:18:00, Carne e pesce avariati, insetti nelle cucine, condizioni igieniche fuori norma: contestate violazioni per oltre 100mila euro a uno dei locali più trendy della Brianza, Federico Berni